Visualizzazioni totali

giovedì 29 febbraio 2024

LA VERGOGNA DI UN MONDO INERTE!

 



                 Striscia di Gaza     29 febbraio 2024



Il Ministero della Salute (MoH) di Gaza riferisce che più di 100 palestinesi sono stati uccisi oggi, 29 febbraio 2024; secondo fonti dei media, l'incidente è avvenuto quando migliaia di palestinesi, secondo quanto riferito, si sono radunati attorno a camion che trasportavano rifornimenti.


  • In gran parte della Striscia di Gaza continuano a essere segnalati intensi bombardamenti israeliani aerei, terrestri e marittimi, che hanno provocato ulteriori vittime civili, sfollamenti e distruzione di infrastrutture civili. Continuano inoltre a essere segnalate operazioni di terra e pesanti combattimenti tra le forze israeliane e i gruppi armati palestinesi, in particolare nel nord di Gaza, Deir al Balah e Khan Younis.
  • Tra il pomeriggio del 28 febbraio e le 11:30 del 29 febbraio, secondo il Ministero della Salute (MoH) di Gaza, 81 palestinesi sono stati uccisi e 132 palestinesi sono rimasti feriti. Tra il 7 ottobre 2023 e le 11:30 del 29 febbraio 2024, almeno 30.035 palestinesi sono stati uccisi a Gaza e 70.457 palestinesi sono rimasti feriti, secondo il Ministero della Salute a Gaza. Separatamente, il Ministero della Salute ha riferito che 104 palestinesi sono stati uccisi e 760 feriti nelle prime ore del mattino del 29 febbraio in Al Rashid Road a sud della città di Gaza, avvertendo che il bilancio effettivo delle vittime sarà probabilmente più alto poiché le équipe mediche stanno lottando per gestire la situazione con risorse limitate di terapia intensiva. Secondo i primi resoconti dei media, l'incidente è avvenuto mentre migliaia di palestinesi si radunavano attorno a camion che trasportavano rifornimenti quando sarebbero stati colpiti da proiettili di artiglieria e colpi di arma da fuoco. L'esercito israeliano, citato dai media, avrebbe riconosciuto la sparatoria da parte delle sue truppe, e ha anche affermato che la maggior parte delle vittime si è verificata a causa della congestione e degli episodi di persone investite da camion.
  • PRIMA O POI ISRAELE ED I SUOI GOVERNANTI DOVRANNO RISPONDERE ANCHE DI QUESTO ORRENDO MASSACRO, DELL'INDIFFERENZA VERSO LA SOFFERENZA, LA FAME, IL DOLORE, L'INGIUSTIZIA, IL TERRORE.
  • PRIMA O POI I POTENTI DEL MONDO DOVRANNO VERGOGNARSI DELLA LORO COMPLICITA' IN TUTTO QUESTO!
  • Nessun commento:

    Posta un commento

    IN MEMORIA DEL 2 AGOSTO 1980