Visualizzazioni totali

6,128

martedì 2 gennaio 2024

ADELANTE....CON JUICIO!

 

     

    Desidero ringraziare -e lo faccio da questo mio nuovo blog "AltraPagina"- tutte le amiche, tutti gli amici ed anche coloro con i quali ancora non si era stabilito un rapporto di amicizia sul web, su Facebook in particolare, che hanno voluto commentare, esprimere un giudizio, mandarmi il loro saluto, il loro affetto, con garbate critiche, con sostegno e, soprattutto, manifestandomi l'intento di non allontanarci e continuare a rimanere in contatto, per leggerci reciprocamente e dare un senso al nostro modo di vedere e giudicare i fatti, per non essere inermi di fronte al mondo che cambia. 

    Dopo la mia decisione di uscire da Facebook -avvenuta l'ultimo giorno del 2023- sono state molte le persone che hanno reagito in vari modi e lo hanno fatto mettendo commenti, scrivendomi privatamente, qualche volta telefonando e contattandomi via WhatsApp. Hanno detto la loro, come era giusto che facessero, e mi ha fatto un grande piacere ricevere questo attestato di amicizia. Credo che tutti abbiano capito che non si tratta di un addio ma semplicemente di un arrivederci....su un'AltraPagina!

    Ed è proprio così che sarà perchè da ora inizia "l'avventura" di scrivere su un post che dovrò correggere, modificare, rivedere e rendere accessibile a tutti, immediato nella sua apertura e possibilmente non noioso. Chiedo pazienza anzi, chiedo l'aiuto di chi vorrà suggerire perchè ne sa più di me, insomma voglio farcela ma.....adelante con juicio!

    Circa 120 visualizzazioni del mio nuovo blog, 86 consensi ed oltre 50 commenti nel mio ultimo messaggio pubblicato il 31 dicembre su Facebook! Per qualcuno non saranno nulla ma per me sono tante testimonianze di interesse a non slegarci, a continuare a "dialogare" di cose che riteniamo utili a mantenere aperti quei canali della memoria e dell'interesse che ci rendono più liberi di sentirci cittadini di un mondo che vogliamo diverso e migliore.

    La pista è aperta. Proverò a percorrerla con attenzione ma con decisa volontà.

    Grazie e...ci vediamo quì!

Nessun commento:

Posta un commento

LA STORIA CHE CI UNISCE....

     Una giornata intera lontano da casa è lunga. E' anche un po' monotona, se ti trovi fuori dal tuo habitat naturale e può anche d...